3. Conte Giorgio Maria

Dormi nella camera dedicata al Capitano Giorgio Maria Costa, la fenice del casato che con le sue mille avventure ha portato valore e scompiglio in più di un’occasione. 

Nato nel 1515, Giorgio Costa si distingue come paggio alla corte spagnola e poi come fedele servitore di Carlo V. Durante la guerra contro i francesi in Piemonte, è al servizio dell’imperatore Carlo V il quale, colpito dalla bravura e dal suo coraggio gli conferisce l’Impresa della Fenice augurando al conte Costa che il suo animo sia sempre invitto per concessione del calore (la grazia) e dei raggi (la volontà) del sole (di Dio) che sovrasta la Fenice. Governatore di Fossano, rifiuta le offerte dei francesi e diventa Capitano Generale per il Duca di Savoia contro i Valdesi. La sua figura è quella di un uomo “… esigente, abituato a rischiare in prima persona, che sempre ebbe seguito di uomini di valore …” ed è probabilmente per questa ragione che viene assassinato nel 1569.

 

Alla camera si accede dal grande salone delle colazioni per trovare un grande ambiente finemente arredato. La grande finestra affaccia sul parco per consentirti di godere al massimo della tranquillità della natura circostante. 

Ti attende un letto matrimoniale a baldacchino,  un grande armadio e comò, poltrona, scrivania a ribaltina, tv digitale e bollitore. Il bagno annesso dispone di vasca e doccia.


1 Letto matrimoniale  

Adatta per soggiorni per 1 o 2 persone. 

Colazione

Phon

Internet Wi Fi

Panorama

Digital Tv

Bagno con doccia